23 Aprile 2021

Wall Street in rialzo, negli Usa si vendono più case. Intel -6%

di La redazione

Il PMI manifatturiero del mese di aprile si presenta pari a 60,6, in linea alle previsioni di 60,5

 

Wall Street è in rialzo. L’annuncio di un aumento delle tasse per i super ricchi evidentemente non frena l’entusiasmo dei milioni di risparmiatori che ogni giorno compravendono azioni americane. Nasdaq +0,7%. S&P500 +0,5%, Dow Jones +0,2%.

L’indice PMI manifatturiero del mese di aprile si presenta pari a 60,6 punti, in linea alle previsioni di 60,5. Il dato precedente si attestava a 59,1. L’indice PMI servizi ammonta a 63,1 punti. Le stime erano di 61,9, mentre il dato precedente si attestava a 60,4.

Le vendite di nuove case nel mese di marzo salgono del +20,7%, sopra le attese del 12%, e il dato precedente (-18%).

Titoli sotto la lente

CoinBase -1%, è al quinto calo consecutivo, capitalizzazione di borsa quasi dimezzata da 100 a 58 miliardi, rispetto al picco del 14 aprile. Il bitcoin perde il 5% ed è sui minimi da sei settimane.

American Express -3%. L’emittente di carte di credito ha registrato nel primo trimestre ricavi pari a 9,06 miliardi di dollari, in calo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play