30 Novembre 2020

Wall Street incerta, Moderna +13%, Nikola -21%: GM rivede gli accordi sul pick-up

di La redazione

S&P500 -0,4%

 

Wall Street si muove contrastata, S&P500 -0,4%. Nasdaq invariato. Dow Jones -0,7%. Novembre si sta per chiudere con progressi nell’ordine del +10% per i tre indici principali.

Nel mese di ottobre la vendita di abitazioni è diminuita dell’1,1% m/m contro stime di un incremento dell’1%. Su base annua, le vendite sono cresciute del 19,5%, dal +21,9% del mese precedente.

Fra i titoli sotto la lente

Nikola -21%, secondo indiscrezioni, GM ha firmato con la società un nuovo MOU (memorandum of understanding), che sostituisce e annulla quello precedente datato 8 settembre. Nikola potrà ancora utilizzare la tecnologia fuel cell di GM chiamata Hydrotec, ma è costretta ad abbandonare il progetto del suo pick-up elettrico Badger, probabilmente perché GM non è più intenzionata a produrlo. Per effetto di questa decisione, Nikola rimborserà tutti i clienti che avevano pagato il deposito per il pre-ordine. Le due aziende dovrebbero mantenere un rapporto di collaborazione per…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play