19 Gennaio 2021

Wall Street sale, Goldman Sachs dice: è l’inizio del rally

di La redazione

S&P500 +0,5%, Nasdaq +1%

 

La borsa degli Stati Uniti parte forte dopo la chiusura per festività di ieri. Indice S&P500 +0,6%, Nasdaq +1%.

I mercati azionari di tutto il mondo guardano al Senato statunitense, dove alle 10:00 ora locale inizia l’audizione di Janet Yellen. L’ex governatrice della Federal Reserve si presenta ai senatori nella veste di nominata Segretaria al Tesoro da Joe Biden: nella sua prima uscita pubblica dopo l’incarico chiederà al Congresso di agire in fretta ed in grande stile, in quel che sembra uno spot del piano da 1.900 miliardi di dollari annunciato dal presidente eletto la settimana scorsa.

Siamo solo all’inizio di una nuova fase rialzista di Wall Street, per cui, ogni eventuale correzione, è un’occasione d’acquisto, afferma in modo perentorio Peter Oppenheimer, il capo delle strategie di Goldman Sachs, in una nota diffusa in queste ore. “Il mercato sta salendo, guidato dalle nuove notizie, avendo scelto di ignorare i dati macroeconomici deboli e la risalita dei…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play