5 Gennaio 2021

Wall Street sale insieme al petrolio

di La redazione

ISM sopra le attese

 

Wall Street è positiva. S&P500, Nasdaq e Dow Jones guadagnano lo 0,4% circa.

Il dato macro relativo all’ISM manifatturiero del mese di dicembre si è attestato a 60,7 sopra le attese pari a 56,6.

Gli investitori puntano l’attenzione su due fattori. Uno è il ballottaggio in due collegi senatoriali in Georgia, che si svolgerà oggi, e dirà se a controllare il Congresso saranno i Democratici o i Repubblicani. Una vittoria dei Dem avvicinerebbe l’arrivo del maxi piano fiscale che ha in mente Joe Biden. Non si arrende Donald Trump. Il presidente neo-uscente ha dichiarato che “i ballottaggi della Georgia sono l’ultimo modo per difendere e salvare l’America che amiamo”.

L’altro riguarda l’andamento dell’epidemia. Si teme soprattutto la nuova variante del virus, definita ancora più contagiosa. Secondo la Johns Hopkins University, oggi i contagi globali hanno raggiunto la cifra di 85,7 milioni, i morti sono 1,8 milioni. La situazione negli Stati Uniti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play