19 Gennaio 2021

Wall Street sale, Piazza Affari scende, non basta Stellantis

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

Le borse dell’Europa non tengono il passo di Wall Street, entusiasmata dal ritorno sulle scende di Janet Yellen: nella sua audizione al Senato degli Stati Uniti nelle vesti di nominata alla Segreteria al Tesoro, l’ex governatrice della Federal Reserve ha ridimensionato l’aspettativa di un incremento indiscriminato delle tasse in quanto l’amministrazione Biden vuole che le società degli Stati Uniti siano competitive anche sull’argomento fiscale.

Il Ftse Mib di Milano si avvia a chiudere in ribasso dello 0,2%. Dax di Francoforte -0,2%.

A Berlino, i vertici del governo ed i rappresentanti dei lender, stanno discutendo della possibilità di una ulteriore estensione delle restrizioni, Der Spiegel riporta che è stato deciso di tenere tutto chiuso fino al 14 febbraio.

Anche se tra poche ore il governo potrebbe cadere, il BTP si apprezza a 0,58% -3 punti base.

A Wall Street, indice S&P500 +0,2%, Nasdaq +0,5%.

Siamo solo all’inizio di una nuova fase rialzista di Wall…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play