28 Settembre 2022

Wall Street tenta un rimbalzo, scende Apple, vola Biogen

di La redazione

La borsa degli Stati Uniti è di poco sopra la parità. Nasdaq +0,3%. L'S&P500 +0,4%.

 

La borsa degli Stati Uniti è di poco sopra la parità. Nasdaq +0,3%. L’S&P500 +0,4%.

Le scorte all’ingrosso, mese su mese, di agosto, sono cresciute dell’1,3%, rispetto al +0,6% precedente. Gli analisti si aspettavano +0,4%.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Biogen +40%. La società ed il suo partner giapponese Eisai hanno detto che la loro cura sperimentale contro la demenza senile mostra un’efficacia pari al 27% nel ridurre il declino cognitivo. Il rialzo influenza anche Eli Lilly +8%
Nello stesso settore si fa avanti anche Ocugen +8%, dopo l’annuncio della collaborazione con un’università per lo sviluppo e commercializzazione del suo vaccino anti-covid.

Apple -3%. Secondo alcune fonti di Bloomberg, la società non aumenterà la produzione di iPhone 14, in quanto l’attesa impennata della domanda non si sarebbe verificata.

Netflix +2,5%.
Walt Disney +1% chiuderà i suoi parchi in Florida a causa dell’arrivo di un uragano.

Le borse dell’Europa scendono, ma…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play