9 Febbraio 2021

WallStreet a motore spento, si placa il petrolio

di La redazione

Indice S&P500 -0,2%

 

Il Toro si placa dopo sei giorni scatenati, l’indice S&P500 di Wall Street è in ribasso dello 0,3%. Nasdaq -0,1%.

Ha deluso l’indice sulle aspettative delle aziende medio piccole degli Stati Uniti elaborato dalla National Federation of Independent Business, in gennaio, l’indicatore è sceso sui minimi degli ultimi otto mesi a 95. Il consensus si aspettava 97, da 95,9 di dicembre.

Tornano gli acquisti sulle obbligazioni governative, il rendimento del Treasury Note a dieci anni scende a 1,15%, da 1,17% della chiusura. Si schiaccia la curva dei rendimenti tra il due anni ed il dieci anni: il differenziale scende a 103 punti base, prima flessione dopo otto giorni consecutivi di rialzo.

Titoli

Apple +0,3%. La società di rilevazione dati Counterpoint segnala che le vendite dell’iPhone 12 mini continuano a rallentare, rispetto agli apparecchi della stessa serie di livello e di costo più alto, nella prima parte di gennaio, sono arrivate a valere solo il 5% del totale, con…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play