26 Agosto 2020

Borse prudenti, minacciate dalle manovre della Fed sull’inflazione

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

Le Borse rallentano all’indomani del terzo record consecutivo dell’S&P500 e del Nasdaq, in attesa del discorso di Jerome Powell, l’evento più atteso della settimana. Indice EuroStoxx 50 -0,3%. Ftse Mib -0,2%.

Secondo indiscrezioni della CNBC, l’intervento di domani a Jackson Hole non dovrebbe essere di routine, perché il governatore dovrebbe anticipare l’introduzione di un nuovo sistema di calcolo dell’obiettivo di inflazione. Il nuovo riferimento per la Federal Reserve dovrebbe essere una media di inflazione sul medio-lungo periodo, non il dato puntuale fornito ogni mese. Il che, implica una disponibilità della banca centrale ad accettare, temporaneamente, livelli di inflazione più alti del 2%

Quando questi retroscena sono cominciati a circolare ieri pomeriggio, i rendimenti delle obbligazioni sono immediatamente saliti e le azioni hanno perso vigore.

BTP a 1,03%, +2 punti base. Il Treasury Note a dieci anni è a 0,70%.

Petrolio Brent a 46 dollari il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play