14 Giugno 2021
WallStreet contrastata, Bitcoin oltre 40mila dollari con Musk e Tudor Jones
Novavax ha comunicato che il suo vaccino anti covid, durante la sperimentazione di fase 3, ha riportato un’efficacia del +90,4% e sarebbe molto valido anche contro le varianti…
WallStreet si muove contrastata nella settimana della Fed, Powell si pronuncerà mercoledì sera. S&P500, Dow Jones e Nasdaq ruotano intorno alla parità.
Il rendimento del Treasury a 10 anni si muove intorno a +1,47%, sul livello più basso da tre mesi. La Fed potrebbe annunciare al termine della due giorni di riunione l’avvio del confronto interno su una riduzione degli acquisti di asset, attualmente pari a 120 miliardi di dollari. Ogni sfumatura del discorso di Powell sarà pesato col bilancino per capire le future mosse della banca centrale, alle prese con un’impennata dell’inflazione.
Titoli sotto la lente
Novavax +8%. La società ha comunicato che il suo vaccino anti covid, durante la sperimentazione di fase 3, ha riportato un’efficacia del +90,4% e sarebbe molto valido anche contro le varianti. Lo studio è stato condotto su circa 30 mila soggetti. L’efficacia è uguale a quella dimostrata dai Pfizer-BioNTech e Moderna -2%, e superiore a quella del monodose…