19 Novembre 2020

WallStreet contrastata, l’oro scende ai minimi da quattro mesi

di La redazione

Nasdaq poco sopra la parità

 

Wall Street si muove contrastata, con i tre indici principali che ruotano intorno alla parità. Un andamento migliore di quanto indicato nel preborsa dai future. Il tono della borsa americana non smuove più di tanto le borse europee: Eurostoxx -0,8%. Il FtseMib di Milano azzera le perdite e si porta poco sopra la parità.

In attesa del vaccino che arriverà, però non si sa quando con certezza, si fanno i conti con i numeri ben più attuali e concreti della pandemia. Il bilancio delle vittime negli Stati Uniti da COVID-19 ha superato il nuovo tragico traguardo di 250.000 persone.

Sul fronte macro, le richieste di nuovi sussidi di disoccupazione sono scese a quota 709.000, nella settimana terminata il 14 novembre, da 711.000 della settimana precedente. Il consenso si aspettava una crescita a 742.000. Meglio delle attese anche l’indice Fed di Philadelphia (fiducia) risultato in calo a 26,3 punti da 32,3 precedente. Le stime erano a 22,5 punti.

Titoli Wall…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play