21 Ottobre 2021

WALLSTREET CONTRASTATA, SCATTANO I REALIZZI SUL PETROLIO

di La redazione

la banca centrale di Ankara taglia i tassi: lira turca ai minimi storici

 

Wall Street procede constratata, l’indice S&P500 e il Dow Jones si muovono in leggero ribasso, il Nasdaq è in leggero rialzo. L’indice FANG Plus, che raggruppa i dieci big tech quotati alla borsa Usa, tocca il nuovo record storico sospinto da Netflix e Tesla.

La seduta è contraddistinta dalla brusca e improvvisa discesa delle principali commodity, che al momento si spiega con le prese di profitto a seguito del prolungato rally. Il petrolio Brent e WTI arretra del 3%. Perdono terreno il carbone cinese (-10%) e il gas naturale (-6%) dai picchi record di settimana scorsa.

I dati macro del primo pomeriggio non hanno spostato gli equilibri. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono risultate pari a 290.000, meglio del consensus che prevedeva 300.000, il dato precedente era pari a 293.000. L’Indice Philadelphia Fed del mese di ottobre si è attestato a 23,8 punti, le stime erano pari a 25, il dato precedente a 30. Le vendite di case esistenti del mese di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play