9 Dicembre 2021

WALLSTREET DEBOLE IN AVVIO DI SEDUTA, SALE TWITTER

di La redazione

Minimi da mezzo secolo per le richieste di sussidio di disoccupazione

 

Anche se il dato sul mercato del lavoro è di portata storica, la borsa degli Stati Uniti è in lieve ribasso. L’indice S&P500, arrivato a ieri ad un soffio dal record, perde lo 0,2%. Nasdaq sulla parità.

Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono meglio del previsto, essendo scese a 184.000, gli analisti stimavano 215.000. Scendono anche rispetto alla settimana scorsa, quando erano pari a 227.000. La scorsa settimana, le richieste di assegno hanno toccato il nuovo record dal 1969.

Titoli

Twitter +4%, è il miglior titolo dell’S&P500.

GameStop -4% dopo aver registrato una perdita più ampia su base annua e aver ricevuto un mandato di comparizione dalla SEC relativo alla negoziazione delle azioni

Apple +0,8% e nuovo record a 176,56 dollari, ha vinto in appello contro Epic, e quindi non dovrà più apportare le modifiche sull’app store.

Amazon +0,4%, nonostante la maxi multa inflitta dall’Antitrust italiana.

Tesla -1,5%.

La…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play