17 Settembre 2021

WallStreet debole nel giorno delle quattro streghe, tensione sui bond

di La redazione

Fiducia dei consumatori elaborata dall'Università del Michigan poco sotto le stime

 

Wall Street si muove in moderato calo dopo i dati macro del pomeriggio che non hanno evidenziato senza grosse sorprese: S&P500, Nasdaq e Dow Jones arretrano anche a causa dei timori connessi alla diffusione della variante delta del coronavirus

La fiducia dei consumatori elaborata dall’Università del Michigan per il mese di settembre è risultata poco sotto le attese.

Gli scambi sono condizionati dalle cosiddette “quattro streghe”, un evento che cade ogni terzo venerdì di fine trimestre e che simboleggia le scadenze delle opzioni sugli indici, sui titoli e sui future.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Invesco +5%. La società di gestione degli investimenti con sede ad Atlanta starebbe trattando la fusione con State Street. Lo ha riportato il Websim Journal, specificando però che rimangono ancora molte incertezze. Tuttavia, se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe di una delle più importanti degli ultimi anni per il settore.

Baidu.com e Zoom…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play