7 Luglio 2021

WallStreet di nuovo a caccia di record, scendono i tassi

di La redazione

Nasdaq +0,4%

 

La borsa degli Stati Uniti sale in avvio di seduta. Nasdaq +0,3%. S&P500 +0,2%. Dow Jones +0,2%.

I mercati sembrano voler imboccare la strada della stabilità, dopo le preoccupazioni di ieri, alimentate dall’andamento dell’epidemia e delle nuove varianti. I dati deboli divulgati ieri portano gli investitori a ritenere che la Fed continuerà con le politiche espansive.

Il pool di analisti di Credit Agricole CIB, guidati da Jean F. Paren, in una nota hanno scritto che “i segnali di una ripresa timida fanno supporre che la normalizzazione delle politiche sia molto graduale. Ritemiamo che, mentre la Fed discuterà di tapering durante le prossime riunioni, difficilmente questo sarà attuato prima del prossimo anno”.

Il rendimento del Treasury Note a dieci anni scende di 2 punti base all’1,34%.

Petrolio WTI +0,6% a 73,8 dollari al barile. Secondo indiscrezioni, gli Emirati Arabi Uniti intendono procedere con un incremento della produzione e della quota di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play