30 Novembre 2021

WALLSTREET E BORSE EUROPEE IN RIBASSO, SALE IL DOLLARO

di La redazione

Ftse Mib -0,5% prima dell'asta finale

 

La borsa degli Stati Uniti arretra a causa delle preoccupazioni legate al diffondersi di Omicron, la variante sud-africana del coronavirus. Si rafforza il dollaro, dopo che Jerome Powell ha anticipato che il termine “transitoria”, con le attuali prospettive di permanenza a livelli alti dell’inflazione, non ha più senso. Il cross Euro dollaro è in calo dello 0,2% a 1,127. Prima delle dichiarazioni del presidente della Fed, il cambio era 1,135.

S&P500 -1,3%. Dow Jones -1,5%. Nasdaq -1,2%.

In Europa, indice EuroStoxx 50 -0,4%. Dax -0,5%.

FtseMib -0,4%. Novembre termina con una perdita del 3,60%.

Le autorità sanitarie olandesi hanno detto che la nuova variante sarebbe giunta nel Paese prima dell’arrivo dei due voli dal Sud-Africa che hanno portato il virus la scorsa settimana.

USA. La fiducia dei consumatori di novembre scende a 109,5 punti, rispetto al dato precedente di 111,6, sotto le stime degli analisti pari a 110,9.

Titoli

Moderna è il peggior titolo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play