11 Marzo 2021

Piazza Affari guida il rialzo delle borse europee

di La redazione

Generali +2%: risultati operativi record, dividendo meglio delle attese

 

L’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,4% in avvio di seduta. Sale di più, stamattina in Europa, il FtseMib +0,7%, su nuovi massimi da dodici mesi. Poco sopra la parità il Dax di Francoforte +0,1%.

BTP a 0,64% di rendimento, – 3 punti base. Bund a -0,33%, – 2 punti base.

Le borse della Cina salgono questa mattina con una forza che non si vedeva da un paio di mesi, indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +2,5%. Ampi rialzi in tutta l’area Asia Pacifico.

I future di Wall Street sono positivi all’indomani dell’approvazione del piano da 1.900 miliardi di dollari da parte del Congresso di Washington.

L’esito preoccupante, ma non destabilizzante, del collocamento dei 38 miliardi di dollari di Treasury Note a dieci anni da parte del Tesoro ha frenato ieri i grandi nomi del mondo tech, ma non ha perturbato la rotazione settoriale che da settimane sta premiando i settori legati alla fuoriuscita dalla pandemia, al ciclo economico, allo stare fuori ed in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play