27 Aprile 2021

WallStreet è già con la testa alla Fed, in lieve calo Piazza Affari

di La redazione

Ftse Mib -0,2% prima dell'asta finale

 

Le Borse dell’Europa si avviano a chiudere in modesto ribasso. FtseMib -0,2% prima dell’asta finale.

Btp a 0,82%, +2 punti base. La BCE ha rispettato gli impegni ed ha aumentato gli acquisti. La scorsa settimana, quelli del fondo PEPP sono arrivati a 22 miliardi, il ritmo settimanale maggiore da giugno del 2020.

Indice Stoxx 50 -0,3%.

Dax -0,2%. Le aspettative Ifo di export nell’industria tedesca sono cresciute ad aprile da 23,8 a 24,6 punti, è il valore più alto da gennaio 2011. Lo riporta l’istituto economico Ifo. Quasi tutti i settori sono coinvolti da aspettative positive, ma il valore più positivo si registra nel settore dell’industria meccanica.

I principali indici di Wall Street sono in lieve calo, prevale la cautela in attesa delle comunicazioni della Federal Reserve di domani.
S&P500 -0,1%, Nasdaq -0,3%, Dow Jones -0,2%.

François Rimeu, Senior Strategist della società di gestione La Française AM si aspetta che la banca centrale degli Stati Uniti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play