5 Agosto 2021

WallStreet è in rialzo, borse europee toniche

di La redazione

S&P500 +0,3%

 

Wall Street è in rialzo. S&P500 +0,3%. Nasdaq +0,2%. Dow Jones +0,5%.

Le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione si sono attestate a 385 mila, poco sotto le attese di 383 mila, il dato precedente è stato pari a 399 mila.

Titoli sotto la lente a Wall Street.

Booking +3% ha riportato perdite più basse delle attese, mentre le vendite sono state superiori al consensus. I ricavi si sono attestati a 2,16 miliardi di dollari, sopra le attese di 1,89 miliardi.

Viacom I ricavi sono cresciuti del +8% a 6,56 miliardi, sopra le stime di 6,51 miliardi.

Sul fronte automobilistico, è da segnalare la recente dichiarazione del presidente Biden, che entro il 2030 punta ad aver il 50% di auto elettriche a zero emissioni. La notizia positiva soprattutto per i costruttori “puri” di veicoli elettrici come Tesla, che non hanno i costi di riconversione degli impianti e perciò risultano avvantaggiati in questo mercato, oltre che per le società della supply…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play