29 Novembre 2021

WALLSTREET È IN RIALZO COL NASDAQ IN TESTA

di La redazione

Sale Moderna

 

Wall Street è in rialzo e le borse europee si rafforzano. L’indice più virtuoso è il Nasdaq +1,3%. Segue l’S&P500 +0,9% e il Dow Jones +0,4%

Per quanto riguarda i dati macro, nel pomeriggio uscirà quello relativo all’attività manifatturiera Fed di Dallas del mese di novembre. Stasera Powell terrà un discorso al New York Fed Innovation Event.

Le notizie che si susseguono sulla variante Omicron sono altalenanti. L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha comunicato che la sua diffusione potrebbe porre un rischio globale “molto elevato”.

Il professore Salim Abdool Karim, un alto esperto sudafricano di malattie infettive, ha dichiarato che gli attuali vaccini sono probabilmente efficaci nel prevenire, in caso di contagio, i sintomi gravi e i ricoveri.

Non sembra dello stesso parere il ceo di Moderna +9%, Stephane Bancel, il quale ha detto alla Cnbc che i vaccini potrebbero non essere sufficienti. La società potrebbe lanciare una nuova formulazione del suo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play