22 Luglio 2021

WallStreet ed Europa consolidano, “no news” dalla BCE

di La redazione

La BCE garantisce sostegno a oltranza, come largamente atteso dagli investitori

 

Wall Street ed Europa consolidano i progressi delle ultime due sedute nel giorno in cui, come largamente atteso da tutti gli operatori, la BCE ha confermato l’approccio accomodante nei confronti del mercato.

I tre indici Usa principali proseguono con tono contrastato, i tre indici principali ruotano intorno alla parità.

Le borse europee rallentano la corsa nel finale, pur restando complessivamente al rialzo. Eurostoxx 50 +0,6%, FtseMib di Milano +0,5%. Ricordiamo che quella di ieri per Piazza Affari è stata la miglior seduta da marzo.

Fa eccezione la borsa UK, dove il FTSE100 perde lo 0,5%: oggi nel Regno Unito si sono registrati quasi 40mila nuovi contagi e quasi 5mila ricoveri in ospedale, numeri che allarmano.

Dati macro USA. Il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di sussidi di disoccupazione è cresciuto con sorpresa a 419mila unità per la settimana terminata il 17 luglio, contro stime di una contrazione a 350mila unità, da 368mila rivisto della…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play