25 Maggio 2021

WallStreet frena, Piazza Affari chiude invariata

di La redazione

Oro sui massimi da gennaio

 

La Borsa degli Stati Uniti perde vigore e si appoggia alla parità: Nasdaq invariato, Dow Jones -0,1%.

Sono uscite oggi alcune rilevazioni sul mercato delle case: in marzo, nelle venti aree metropolitane di riferimento, il rialzo mese su mese delle abitazioni è stato dell’1,6%, più del previsto. In aprile, le case vendute sono state 863.000, un calo da 917.000. Il consensus era 863.000.

L’economia americana è nel mezzo di un rimbalzo senza precedenti. Lo ha affermato il governatore della Fed Lael Brainard, sottolineando che è atteso un aumento dell’inflazione ma la Fed ha gli strumenti per agire e agirà se i prezzi salgono troppo.

Il Treasury Note a dieci anni tratta a 1,58% di rendimento, da 1,60% di ieri. Oggi inizia la tornata di aste sulle scadenze 2-5-7 anni, per un totale di 183 miliardi di dollari: l’operazione più importante è quella di giovedì, 62 miliardi di dollari sulla scadenza 7 anni.

Anche per effetto delle continue rassicurazioni in arrivo dalla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play