22 Giugno 2021

WallStreet in attesa di Powell. Terremoto nel mondo delle criptovalute

di La redazione

S&P500 +0,3%, FtseMib -0,2%

 

Le Borse di Wall Street e Europa si muovono poco sopra la parità e consolidano la seduta di spinta di ieri. I dati sul mercato della casa leggermente migliori delle previsioni non hanno spostato il baricentro. Potrebbero farlo, invece, le parole che il numero uno della FED, Jerome Powell pronuncerà nel corso di una audizione davanti al Congresso in agenda stasera alle 20:00 ora italiana.

E’ probabile che Jerome Powell ripeterà oggi quel che ha detto nel corso della conferenza stampa di chiusura del Federal Open Market Committee, ovvero che l’aumento dell’inflazione è stato provocato dai colli di bottiglia nella catena delle forniture. Superati questi problemi, tornerà a scendere.

Il presidente della Fed di New York, John Williams, ha detto ieri sera che siamo ben lontani da quel livello di benessere economico che possa giustificare la rimodulazione dell’attuale politica monetaria ultra espansiva.

L’S&P500, il Dow Jones e il Nasdaq sono in lieve rialzo.

Poco…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play