15 Gennaio 2021

WallStreet in calo, giù le banche dopo le trimestrali, sale la produzione industriale

di La redazione

S&P500 -0,4%

 

Wall Street è in calo. S&P500 -0,4%. Nasdaq piatto.  Dow Jones -0,7%.

La produzione industriale del mese di dicembre è cresciuta dell’1,6%, contro le stime di +0,5% e il dato precedente di +0,5%.

Il neo presidente Joe Biden ha annunciato un piano da 1.900 miliardi per aiutare l’economia Usa colpita dalla pandemia. Tuttavia, il piano non starebbe condizionando i mercati, preoccupati dall’escalation dell’epidemia e dalla possibile introduzione di nuove misure restrittive.

Secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, i contagi nel mondo superano i 93 milioni, mentre i decessi sono quasi 2 milioni. Il Covid sembra aver ripreso vigore anche in Cina, dove si è registrato il numero più alto di contagi da Covid-19 da oltre 10 mesi a causa di importanti focolai nel nordest del Paese che hanno portato all’imposizione di misure di lockdown per 28 milioni di persone. Ieri un totale di 144 nuovi casi, in aumento rispetto ai 138 casi del giorno precedente,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play