17 Novembre 2020

WallStreet in calo, i consumi crescono al ritmo più basso da sei mesi. Tesla +15%

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

Wall Street si muove in ribasso, dopo il record storico segnato ieri da Dow Jones e S&P500 sulla speranza di un prossimo vaccino contro covid.

A ottobre le vendite al dettaglio degli Stati Uniti hanno registrato un incremento su base mensile dello 0,3%, inferiore alle stime di consenso (+0,5%) e al ritmo più basso da sei mesi. Al netto delle componenti più volatili auto e carburanti, le vendite al dettaglio sono salite dello 0,2% rispetto al mese precedente, le attese erano a +0,6%.

Le Borse europee, intanto, proseguono contrastate e consolidano il rally delle prime due settimane di novembre. FtseMib di Milano +0,1%. Intorno alla parità, poco sotto o poco sopra, Cac40 di Parigi e Dax di Francoforte.

Titoli Wall Street

Tesla +15%. Entrerà dal prossimo 21 dicembre a far parte dell’indice S&P500, uno dei più seguiti dagli investitori di tutto il mondo.

Amazon +2%, il gigante dell’e-commerce ha lanciato una “farmacia online” negli Stati Uniti,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play