16 Settembre 2021

WallStreet in calo, il petrolio scende, l’oro amplia le perdite

di La redazione

Il greggio tratta a 71,91 dollari il barile, -1% circa

 

Wall Street è in calo dopo la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro e sui consumi. S&P500 -0,4%. Nasdaq -0,6%. Dow Jones -0,3%. Ma i movimenti più ampi sono su Materie prime e Dollaro Usa.

Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono salite a 332.000 da 312.000 della scorsa settimana: il consensus era 322.000. Le richieste continue sono invece inferiori alle attese di circa 75mila unità.

Le vendite al dettaglio hanno registrato in agosto un rialzo dello 0,7% su base mensile, dal -1,8% di luglio: l’incremento è del tutto inatteso, il consensus era -0,7%.

Batte nettamente le aspettative anche l’indice della Fed di Filadelfia, migliorato a 30,7 da 19,4.

Titoli sotto la lente

Beyond Meat -3%, Piper ha abbassato il rating, consigliandone la vendita.

Continuano a scendere i titoli legati alle case da gioco, per via della possibile entrata in vigore di norme più restrittive. Wynn Resorts, Las Vegas Sands perdono circa il 3%

Le borse…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play