27 Luglio 2021

WallStreet in calo, peggio il Nasdaq, sale la fiducia dei consumatori

di La redazione

A luglio si presenta pari a 129,1, sopra le attese di 123,9 e al dato precedente di 127,3...

 

Wall Street è in calo dello 0,5% circa. Va peggio il Nasdaq, -1%, zavorrato da Intel -3% e dai colossi high tech cinesi, Alibaba -4%, Baidu.com -4%.

Fitta l’agenda macro.

I prezzi delle case negli Stati Uniti, misurati dall’indice S&P CoreLogic Case-Shiller, sono saliti in maggio del 16,6%, in quello che è l’aumento maggiore da oltre 30 anni, era dal 1988 che non si registrava un balzo così elevato. I prezzi delle case nelle 20 maggiori città americane sono saliti del 17%, oltre le attese degli analisti e ai massimi dal 2004.

Gli ordini dei beni durevoli mese su mese di giugno si sono attestati a +0,8%, sotto le attese del +2,2% e al dato precedente (+3,2%).

La fiducia dei consumatori di luglio si presenta pari a 129,1, sopra le attese di 123,9 e sopra il dato precedente di 127,3.

L’indice manifatturiero della Fed di Richmond di luglio ha raggiunto un risultato pari a 27, sopra le attese di 20 e il dato precedente di 22.

Il clima di incertezza spinge…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play