7 Settembre 2021

WallStreet in calo, rendimento BTP 10 anni ai massimi da due mesi

di La redazione

Ftse Mib -0,6%

 

Wall Street si muove debole con S&P500 e Dow Jones in calo e Nasdaq intorno alla parità.

Oggi non sono previsti dati macro di rilievo. Alle 19.00 ore italiane si terrà l’asta del Treasury a tre anni.

In vista del meeting della BCE di giovedì si intensificano le vendite sul mercato obbligazionario. Il rendimento del Treasury a 10 anni sale al +1,37%, +4 punti base. Si tratta del massimo da due mesi. Vendite anche sui bond governativi europei. Il rendimento del BTP decennale [FBTP.OTC] sale a 0,76%, massimo da oltre due mesi, Bund tedesco a -0,32%. La Spagna ha avviato il collocamento di un’obbligazione ‘green’ ventennale di importo non superiore ai 5 miliardi di euro, con ordini che hanno superato i 38,5 miliardi.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Moderna poco mosso. Ha richiesto all’Ema (l’agenzia europea per i medicinali) l’approvazione condizionata alla commercializzazione del suo vaccino nell’ambito della terza dose di somministrazione. Secondo lo studio…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play