15 Aprile 2021

WallStreet in deciso rialzo, l’economia Usa ‘tira’

di La redazione

Le vendite al dettaglio di marzo hanno totalizzato +9,8%, molto sopra le aspettative (+5,8%)

 

Wall Street parte in deciso rialzo con i tre indici principali, sostenuti dalla raffica di dati macroeconomici superiori alle attese pubblicati nel primo pomeriggio. S&P500 +0,7%. Nasdaq +1%. Dow Jones +0,6%.

Le vendite al dettaglio di marzo sono cresciute del +9,8%, molto sopra le aspettative (+5,8%) e al dato precedente (-3%).

Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono state pari a 576mila, decisamente meglio delle attese posizionate a quota 700mila e del dato precedente pari a 769mila.

L’indice Filadelfia Fed di aprile si è attestato a 50,2 punti, le attese erano per 41,5 punti.

L’indice Empire Manufacturing  per il mese di aprile è cresciuto a 26,3 punti da 17,4 di marzo. Le attese erano lontane a 20 punti.

Titoli a Wall Street

Bank of America, -2%. La trimestrale diffusa poco fa è molto sopra le attese per quel che riguarda gli introiti da compravendita titoli, i 5,1 miliardi di dollari si confrontano con i 4,4 miliardi delle aspettative…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play