21 Settembre 2020

Borse subito giù, a Milano scende Eni

di La redazione

Ftse Mib -0,9%. Dax di Francoforte -1,1%. Indice EuroStoxx 50 -1%. 

 

a settimana inizia a Piazza Affari con un ampio ribasso.

Ftse Mib -0,9%. Dax di Francoforte -1,1%. Indice EuroStoxx 50 -1%.

In Asia l’Hang Seng di Hong Kong perde lo 0,9%. Quel che un tempo era un colosso bancario, HSBC, è in ribasso del 3% e finisce sui minimi dell’ultimo quarto di secolo. In calo anche Standard Chartered, un’altra banca inglese con forte presenza in Asia: -2,5%. Stanotte alcuni media hanno riferito i risultati di una vasta inchiesta condotta da giornalisti indipendenti su presunti fondi illeciti nascosti alle autorità.

L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen è in calo dello 0,5%.

Kospi di Seul -0,3% nel giorno della pubblicazione dei dati sulla bilancia commerciale. Nei primi venti giorni di settembre le esportazioni sono salite del 3,6%, è da marzo che questo dato preliminare diffuso dalle dogane è positivo. L’incremento coì forte è dovuto anche ad un calendario favorevole, ma anche dopo la rettifica dei giorni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play