11 Giugno 2021

WallStreet in lieve rialzo, cresce la fiducia dei consumatori. Goldman tifa Europa

di La redazione

Dow Jones +0,1%

 

La Borsa degli Stati Uniti apre con l’indice Dow Jones in rialzo dello 0,2%. L’S&P500 guadagna lo 0,1%, ad un passo da nuovi record.

Sopra le attese le aspettative dei consumatori statunitensi per il mese di giugno, cresciute a 83,80 punti da 78,80 punti. Le stime erano per un leggero calo a 78,70 punti.

L’indice elaborato dall’Università del Michigan relativo al “sentiment”, sempre di giugno, è cresciuto a 86,40 punti da 82,90 punti precedente. Le attese erano ferme a 84,20 punti.

Il rendimento del Treasury a 10 anni si attesta a +1,45%, + 2 punti base.

Titoli

Goldman Sachs +1%.

Scendono i titoli delle società crocieristiche, dopo la scoperta di due casi positivi tra i passeggeri di una crociera diretta ai Caraibi. Royal Caribbean -2%. Carnival -1%.  Norwegian Cruise -2%.

Biogen +1,5%. JP Morgan ha alzato il target price a 435 dollari, da 269 dollari.

Netflix +0,5%, La società aprirà uno store online dedicato agli articoli ad edizione limitata, come…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play