11 Novembre 2021

WALLSTREET IN RIALZO CON IL NASDAQ, RIMBALZA TESLA, CADE DISNEY

di La redazione

Ftsemib +0,1%

 

Wall Street parte contrastata, con Dow Jones in lieve calo, S&P500 poco mosso, Nasdaq a +0,7%.

L’agenda non prevede dati macro significativi. Oggi, in occasione della Festa del Veteran’s day, il mercato treasury rimarrà chiuso.

Titoli sotto la lente a Wall Street:

Tesla +1,5%, Elon Musk ha venduto azioni per circa 1,1 miliardi di dollari. Lo ha reso noto la stessa azienda inviando i documenti del caso alle autorità finanziarie. L’operazione è avvenuta lunedì scorso, quando l’imprenditore ha esercitato poco più di 2 milioni di stock option, valutate a circa 2,5 miliardi di dollari, ricevute come parte del suo pacchetto di compenso.

Rivian Automotive +7%, il titolo della società concorrente di Tesla ha esordito ieri in rialzo del 29% a 100,70 dollari, dopo aver toccato un massimo a 119,46 dollari. La capitalizzazione è intorno ai 90 miliardi di dollari.

Walt Disney -5%. La società ha rilasciato conti trimestrali inferiori alle attese, con utili per azioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play