10 Marzo 2021

WallStreet in rialzo dopo i dati sull’inflazione

di La redazione

L'indice dei principali prezzi al consumo (annuale) si attesta a +1,7%, in linea alle attese (+1,4% il dato precedente)...

 

Wall Street apre ben intonata dopo i dati sull’inflazione in linea con le attese.

Dopo il +3,7% di ieri, il Nasdaq sale di un altro +1,2%. L’S&P500 dello 0,9%, il Dow Jones segna un rialzo dell’1%.

L’inflazione Usa di febbraio si presenta senza grosse sorprese rispetto alle attese. L’indice dei principali prezzi al consumo (su base annuale) si attesta a +1,7%, in linea con le attese (+1,4% il dato precedente).

L’indice mese su mese si attesta a +0,4%, in linea con le stime e con il dato precedente (+0,3%).

L’inflazione “core” mese su mese, ovvero quella al netto delle componenti più volatili di alimentari e energia, si attesta a +0,1%, contro le attese di +0,2% e il dato precedente di 0%. Quella su base annuale è stata pari a +1,3%, le attese e il dato precedente erano a +1,4%.

A metà pomeriggio saranno comunicati i dati sulle scorte di petrolio. Secondo l’American Petroleoum Institute, la scorsa settimana le scorte di greggio degli Stati Uniti sono…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play