11 Agosto 2022

Wallstreet in rialzo dopo l’uscita dei prezzi alla produzione

di La redazione

Ftse Mib +0,6%

 

Wall Street è in rialzo dopo l’uscita dei prezzi alla produzione. S&P500 +0,7%. Nasdaq +0,7%.

Le nuove richieste settimanali di disoccupazione sono salite a 262.000 dai 248.000 precedenti (dato revisionato). Il dato è comunque migliore delle stime, che si aspettavano 265.000.

I prezzi alla produzione di luglio, mese su mese, sono diminuiti del -0,5%, dal +1% del periodo precedente. Gli analisti si aspettavano un incremento del +0,2%.

Il dato core, escluse le componenti più volatili degli alimentari e dell’energia, è cresciuto del +0,2%, in rallentamento rispetto al dato precedente, pari a +0,4%. Il risultato batte anche il consensus, che aspettava +0,4%.

Su base annuale, i prezzi alla produzione, sempre di luglio, sono aumentati del +9,8%, meno del periodo precedente, +11,3%, e meglio delle stime, che vedevano un rialzo del +10,4%.
Il dato core scende al +7,6%, dall’8,4% del periodo precedente, poco meglio delle attese, pari a +7,7%.

Titoli sotto la lente…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play