13 Ottobre 2021

WALLSTREET IN RIALZO, GUIDANO I TECH

di La redazione

Putin bacchetta l'Europa sul gas: i Paesi europei non hanno fatto abbastanza per ricostituire le riserve in estate

 

Wall Street si muove in rialzo, guidata dal rimbalzo dei Tech, che si comportano specularmente rispetto all’andamento dei rendimenti dei bond: S&P500 +0,2%, va meglio il Nasdaq che sale dello 0,70%.

Dopo i dati sull”inflazione, il rendimento del Treasury decennale scende a 1,54% da 1,61% di lunedì.

Il tasso di inflazione di settembre negli Stati Uniti (annuale), escluse le componenti più volatili come alimentari ed energia, risulta in aumento del +4%, in sintonia con le attese e con il dato precedente. Il dato grezzo risulta in crescita del 5,4%, leggermente sopra i +5,3% stimato.

L’indice dei prezzi al consumo (mensile), sempre al netto delle componenti volatili,  si è attestato a +0,2%, in linea alle aspettative, ma leggermente peggio del dato precedente (+0,1%).

L’IPC mensile, il dato che segnala invece le tendenze dei consumatori, è in rialzo dello 0,4%, sotto alle attese dello 0,3%, e al dato precedente (+0,3%).

MPS Capital Service segnala che “in ogni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play