7 Gennaio 2021

WallStreet in rialzo, i Dem si prendono il Senato

di La redazione

I democratici, con la vittoria prima di Raphael Warnock e poi di Jon Ossoff, hanno vinto i ballottaggi in Georgia

 

Wall Street è in rialzo. L’S&P500 è in rialzo dell’1,3%, il Nasdaq del 2%. Va meno forte il Dow Jones con un rialzo di quasi lo 0,8%.

Sono arrivare le nuove richieste iniziali del sussidio di disoccupazione, che sono andate meglio del previsto a 787mila, il consensus si aspettava un lieve incremento a 800.000 da 775.000.

A tarda notte, per noi prima mattina, è arrivata a Washington la proclamazione di Joe Biden. Donald Trump ha detto che non accetta il risultato ma non si opporrà all’arrivo del nuovo inquilino.

Nel frattempo, i democratici, con la vittoria prima di Raphael Warnock e poi di Jon Ossoff, hanno vinto i ballottaggi in Georgia, assicurandosi il controllo del Senato. In dettaglio, Warnock ha sconfitto il repubblicano Kelly Loeffler, assicurandosi il titoli di primo senatore afroamericano delle Geogia. Ossoff ha avuto la meglio su Perdue, dopo un confronto incerto, grazie a poche migliaia di voti.

Il Treasury Note a dieci anni è sui massimi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play