15 Settembre 2020

WallStreet in rialzo, tech a tutta forza

di La redazione

Tesla +4%, Apple +2,2%

 

La borsa degli Stati Uniti sale alla vigilia delle comunicazioni della Federal Reserve, un evento di solito preceduto da un aumento della cautela. I dato macroeconomici aiutano a tenere alta la propensione al rischio: l’indice sull’industria manifatturiera elaborato dalla Fed di New York, l’Empire Manufacturing, in settembre è schizzato a 17 punti da 3,7 di agosto, il consensus si aspettava 6,9 punti.

Oggi il presidente Donald Trump, in un’intervista al canale televisivo Fox, ha detto che per il vaccino, è questione di “qualche settimana”.

L’high tech è tornato a brillare, dopo un paio di settimane di luce sbiadita: ieri Snowflake, prossima a debuttare sul Nasdaq, ha alzato a 100-110 dollari, il prezzo indicativo dell’Ipo, dal precedente 75-85 dollari. L’operatore dei servizi cloud punta a raccogliere fino ad un massimo di 3,08 miliardi di dollari. Anche un’altra esordiente sul Nasdaq, JFrog, ha rivisto al rialzo la forchetta.

Tesla +5%, Apple +2,2%, Amazon +1,5%, Microsoft…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play