23 Settembre 2021

WallStreet in rialzo, Piazza Affari allunga sui massimi della seduta

di La redazione

Ftse Mib di Milano +1,40%

 

Wall Street parte con i tre indici in buon rialzo, S&P500 +0,7%, Dow Jones +1,2%, Nasdaq +0,7%. Le parole di Jerome Powell di ieri sera hanno rilassato gli investitori, che sono tornati a comprare azioni con maggiore serenità.

Gli ultimi dati macro di oggi pomeriggio rafforzano l’ipotesi di un atteggiamento da “colomba” della FED: le nuove richieste di disoccupazione della scorsa settimana sono state 351mila contro i 320mila attesi, l’indice Chicago Fed è sceso a 0,29 punti contro 0,50 stimati, ma è stato rivisto al rialzo da 0,50 a 0,75 il dato del mese precedente.

Titoli sotto la lente a Wall Street

Salesforce +5%, è la miglior blue chip del Dow Jones.

BlackBerry +10%, la domanda di soluzioni Internet of Things ha aiutato i ricavi del secondo trimestre a superare le aspettative. Il business IoT è cresciuto di quasi un terzo, mentre il business delle soluzioni di sicurezza informatica, molto più grande in termini dimensionali, ha mostrato resilienza poiché le…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play