28 Maggio 2021

WallStreet in rialzo prima del fine settimana lungo

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

Wall Street si avvia a chiudere l’ultima seduta della settimana in rialzo. Lunedì prossimo la Borsa degli Stati Uniti sarà chiusa per il Memorial Day. L’indice S&P500 guadagna lo 0,3%. Variazioni non tanto diverse per il Dow Jones e per il Nasdaq. A questi prezzi, la settimana si conclude con un rialzo del 2,4% del Nasdaq, dell’1% del Dow Jones.

Giornata densa di dati macroeconomici. Il più rilevante, il Price Consumer Expenditure inerziale, segnala che le spinte inflazionistiche sono all’opera: in aprile, l’indice al netto dell’inflazione, sale del 3,1% anno su anno, in accelerazione dal +1,8% di marzo. Il consensus si aspettava +2,9%. Poche sorprese dalle scorte all’ingrosso, salite dello 0,8%. In linea con le previsioni la spesa personale e l’indice sulla fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan.

Treasury Note a dieci anni a 1,60% di rendimento, -2 punti base.

Titoli sotto la lente a Wall Street

SalesForce +7%, all’indomani della presentazione dei…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play