16 Novembre 2021

WALLSTREET IN RIALZO, SALE LA PRODUZIONE INDUSTRIALE

di La redazione

S&P500 +0,2%.

 

Wall Street è poco sopra la parità. S&P500 +0,2%. Nasdaq +0,2%. Dow Jones +0,3%.

In ottobre la produzione industriale Usa mese su mese è cresciuta del +1,6%, sopra le attese del +0,9%. Il dato precedente era negativo per -1,3%.

Nello stesso mese le vendite al dettaglio sono salite dell’1,7%, in accelerazione dal +0,8% mese su mese di settembre: il consensus si aspettava +1,4%. Meglio del previsto anche il dato depurato dalle componenti volatili (automobili e carburante). I prezzi delle merci in ingresso alla frontiera, (importazioni), sono saliti il mese scorso dell’1,2% mese su mese, dal +0,4% di settembre: il consensus era +1%. Prezzi delle esportazioni in rialzo del 18% (consensus +16%).

L’aumento dei consumi, più accentuato del previsto riporta su il rendimento del Treasury Note a dieci anni, a 1,61% da 1,59% di stamattina. Torna ad apprezzarsi anche il dollaro.

Negli Stati Uniti la giornata è iniziata con la firma di Joe Biden al disegno di legge…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play