3 Maggio 2021

WallStreet in rialzo, scontro al vetriolo tra Buffett e Robinhood

di La redazione

Robert Kaplan, presidente della Federal Reserve di Dallas, (non votante) ha dichiarato che la Fed dovrebbe iniziare a considerare il tapering

 

Wall Street si muove in rialzo. S&P500 e Dow Jones +0,7%. Nasdaq +0,3%. Indice Russell 2000 +0,8%.

Fra i dati rilevanti in agenda, c’è quello dell’ISM Manifatturiero di aprile, che uscirà, nel corso del pomeriggio (15:45). Gli analisti si aspettano un lieve incremento a 65 punti.

Scontro senza precedenti tra vecchio e nuovo modo di fare finanza. Nel corso del meeting annuale di Berkshire Hathaway Warren Buffett, altrimenti noto come il guru di Omaha, ha detto che Robinhood ha attirato un ampio numero di persone che stanno solamente scommettendo sui movimenti dei prezzi nel breve periodo. Robinhood Financial, piattaforma di trading seguita da milioni di clienti retail, ha pubblicato una risposta al vetriolo per tramite di Jacqueline Ortiz Ramsay, Head of Public Policy Communications dell’azienda: “Se dobbiamo imparare qualcosa dall’ultimo anno, è che la gente è stanca dei Warren Buffett di tutto il mondo che si comportano come se fossero i soli profeti del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play