19 Febbraio 2021

WallStreet in rialzo, si risveglia il mondo dei chip

di La redazione

Nasdaq +0,4%

 

Borsa degli Stati Uniti in rialzo.

S&P500 +0,2%, Nasdaq +0,4% e Dow Jones +0,2%.

L’osservato speciale dal mercato in questi ultimi giorni, il Treasury a 10 anni sale a 1,33% di rendimento , +3 punti base.

Gli indici anticipatori di Markit segnalano un rallentamento dell’attività manifatturiera più marcato del previsto in febbraio, ma un miglioramento del quadro relativo al settore servizi.

Fra i titoli sotto la lente di oggi troviamo i petroliferi. Il prezzo del greggio scende sulla notizia che la produzione negli Usa si starebbe stabilizzando. Il WTI registra un calo di quasi il 2% a 59,35 dollari il barile. Occidental Petroleum, Conocophillips ed Exxon Mobil perdono circa l’1%.

Secondo Bloomberg, Biden starebbe anche cercando una “via diplomatica” con l’Iran, per tornare all’accordo sul nucleare abbandonato dal Presidente Trump. Giovedì, il portavoce del Dipartimento di Stato americano, Ned Price, ha affermato che gli Usa sarebbero disposti ad…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play