14 Dicembre 2021

WALLSTREET IN RIBASSO. KROGER +5%, TOGLIE I BENEFIT COVID AI NO VAX

di La redazione

Tesla -2,7%

 

La borsa degli Stati Uniti scende in avvio di seduta, salgono i tassi di interesse dopo la pubblicazione di un dato sull’andamento dei prezzi alla prodizione del tutto inatteso.
Nasdaq -1,2%, S&P500 -0,5%. Dow Jones -0,2%

L’indice dei prezzi alla produzione di novembre, mese su mese, è aumentato del +0,8%, +0,6% il dato precedente, le attese ipotizzavano +0,5%. Escluse le componenti più volatili, ossia gli alimentari e l’energia, l’aumento è stato del +0,7%, peggio delle stime, pari a +0,4% (dato precedente +0,4%).

Anno su anno, l’incremento è stato del +9,6%, peggio delle attese (+9,2%) e del dato precedente (+8,6%). Escluse le componenti più volatiti, il dato si è attestato a +7,7%, peggio delle stime pari a 7,2%, e del dato precedente pari a 6,8%.

Inizia oggi la riunione di due giorni del Federal Open Market Committee della Federal Reserve: il comunicato finale sarà pubblicato domani alle 20, alle 20.30 inizia la conferenza stampa di Jerome Powell.

Titoli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play