16 Giugno 2021

WallStreet in stand by, GM +5% accelera sull’elettrico, Oracle -5% delude sulla guidance

di La redazione

Sui mercati prevale un clima di attesa in vista delle decisioni della Federal Reserve in agenda per stasera

 

Wall Street è poco mossa. S&P500 e sul Nasdaq si muovono intorno alla parità prima della decisione della Fed sulla politica monetaria. Gli investitori temono che la Banca Centrale possa iniziare a prendere in considerazione il tapering, ossia la graduale riduzione degli acquisti dei titoli di Stato e no, per via della crescita economica e dell’inflazione, in accelerazione quest’anno.

Titoli sotto la lente

Oracle -5% ha riportato risultati in crescita su base annua, ma ha rilasciato previsioni deboli per il trimestre corrente. La società ha chiuso il suo quarto trimestre fiscale con ricavi totali pari a 11,2 miliardi di dollari, +8% su base annua. L’utile operativo GAAP ha raggiunto la cifra di 4,5 miliardi di dollari, +5%. L’utile netto GAAP è pari a 4 miliardi di dollari, +29%. JP Morgan ha tuttavia alzato il target price sul titolo, portandolo a 77 dollari, dai 73 precedenti.

Blackstone sarebbe vicina ad un accordo per acquistare Soho China (real estate),…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play