13 Luglio 2021

WallStreet incerta dopo il balzo dell’inflazione, per ora ci guadagna il Dollaro

di La redazione

Nasdaq -0,2%

 

La Borsa degli Stati Uniti non prende una posizione chiara sulla portata dei dati macroeconomici diffusi alle 14.30. In avvio di seduta, la reazione è blandamente negativa. Il Nasdaq è in calo dello 0,2%. Dow Jones piatto. S&P500 -0,1%.

In giugno i prezzi al consumo sono saliti mese su mese dello 0,9%, in forte accelerazione dal +0,6% di maggio: il consensus si aspettava +0,5%. Rispetto ad un anno prima, la crescita supera di slancio il +5% e si attesta a +5,4%: le stime degli esperti erano molto più basse (+4,9%). Al netto di cibo ed energia, l’incremento è del 4,5%, da +3,8%.

L’euro dollaro scende a 1,181, in calo dello 0,3%.

Il Treasury Note a dieci anni è poco mosso a 1,37%, anche perché ieri l’asta da 38 miliardi di dollari di titoli governativi con scadenza a dieci anni è stata ben accolta.

E’ partita la stagione delle trimestrali con i nomi di alcuni big.

Goldman Sachs Group -0,2%. La banca d’affari ha riportato un utile netto trimestrale di 5,35…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play