12 Gennaio 2021

WallStreet incerta, rimbalza Tesla

di La redazione

In rialzo le banche ed i Tech

 

La borsa degli Stati Uniti è contrastata, indice S&P500 +0,1%. Nasdaq +0,3%, Dow Jones -0,2%. L’agenda dei dati macro degli Stati Uniti è vuota.

Per effetto delle aspettative di un aumento della spesa pubblica in infrastrutture, di più sostegni ai consumi ed aiuti agli enti pubblici, salgono le aspettative di inflazione e scendono di prezzo le obbligazioni.
All’inverso, salgono i rendimenti e diventa più ripida la curva dei tassi di interesse di mercato. Il differenziale tra governativo decennale e governativo a due anni è arrivato a quota 100 punti base, mai così in alto negli ultimi tre anni e mezzo. Goldman Sachs ritiene che il Congresso vari un piano di stimoli da 750 miliardi di dollari, il 3,4% del PIL degli Stati Uniti, al più presto alla fine del mese prossima, o in caso di intralci, ai primi di marzo.

Dentro la Federal Reserve, si comincia a parlare di un ritorno alla normalità, dopo gli interventi d’emergenza. Il presidente della Fed di Atlanta,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play