19 Novembre 2020

Borse in ribasso, a Piazza Affari solo un lieve calo

di La redazione

Ftse Mib -0,2%. Stamattina Christine Lagarde avverte che il rapido aumento dei contagi avrà pesanti ricadute sull'economia

 

L’indice Stoxx 600 delle borse dell’Europa è in calo dello 0,7% in avvio di seduta. Ftse Mib di Milano -0,2%.

Anche se le indicazioni supplementari sul vaccino fornite ieri da Pfizer e BioNtech sono confortanti, l’attenzione si sta spostando sugli effetti della seconda, o terza, ondata del virus.

Le banche centrali, nelle ultime ore hanno promesso i ristori, che il governo italiano intende assicurare alle categorie produttive colpite dalle restrizioni, ma nelle ultime ore le rassicurazioni di politica monetaria giunte un po’ da tutti, non hanno avuto granché effetto. Ieri in tarda serata, il presidente della Fed di Richmond, Fred Barkin, ha fornito garanzie sul proseguimento ad oltranza degli acquisti di obbligazioni ed ha lasciato intravedere la possibilità di aggiungere altro. Poco prima, il presidente della Fed di New York aveva detto di essere più preoccupato degli effetti economici dell’aumento del contagio, che delle restrizioni imposte per limitare la diffusione del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play