12 Novembre 2020

WallStreet non sa dove andare, così Piazza Affari scende

di La redazione

Ftse Mib -0,6%

 

La Borsa di Milano scende dopo tre giorni filati di rialzo, Ftse MIB -0,6%. Indice EuroStoxx 50 -0,9%. Dax di Francoforte -1,1%. Ftse 100 di Londra -0,7%.

La produzione industriale nei 19 paesi che condividono l’euro è diminuita dello 0,4% su base mensile a settembre per un calo del 6,8% su base annua. Gli economisti stimavano +0,7% su mese e – 5,8% su anno.

La produzione di beni di consumo durevoli, come televisori e lavatrici, è stata la componente più forte della crescita dei mesi precedenti, ma in settembre c’è stato un calo del 5,3%.

Euro dollaro in rialzo dello 0,3% a 1,181.

BTP a 0,68%, -5 punti base. Nel collocamento di titoli di Stato a medio e lungo termine in agenda oggi, i tassi dei Btp a 3 e 15 anni hanno registrato i nuovi minimi storici, mentre il 7 anni si è mosso in frazionale rialzo ma a ridosso del minimo record.

Il Tesoro ha assegnato l’importo massimo di 6 miliardi di euro, su una forchetta offerta di 4,75-6 miliardi. La terza tranche del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play