24 Novembre 2020

Piazza Affari sale, urrà sui piani di sviluppo di Enel

di La redazione

Saipem è la miglior blue chip +4%

 

Borse dell’Europa avanti tutta già in avvio di seduta, EuroStoxx 50 +1%. Ftse Mib +1,2%.

Dax di Francoforte +1%. Stamattina la società di gestione della Borsa della Germania ha annunciato che l’indice delle blue chip si allarga a 40 soggetti, dai 30 attuali. La revisione sarà accompagnata da un inasprimente delle regole sull’accesso al paniere

BTP poco mosso, in prossimità dei minimi storici (di rendimento) toccati ieri. L’Unione europea ha avviato il collocamento di un nuovo bond a 15 anni nell’ambito del programma ‘Sure’. Le prime indicazioni di rendimento sono in area 2 punti base al di sotto del tasso di Midswap. Il pricing del titolo — con scadenza luglio 2035 — è atteso in giornata. Ieri l’Ue ha dato mandato a Citi, Hsbc, J.P. Morgan, Lbbw e Société Générale per l’emissione.

Sono usciti stamattina i dati definitivi sull’economia tedesca nel terzo trimestre. Il Pil è cresciuto dell’8,5%, dal +8,2% della prima indicazione.

Ventitré giorni dopo le…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play