1 Dicembre 2020

Unicredit (-7%) è la zavorra di una Borsa che vuole salire

di La redazione

Ftse Mib guadagna lo 0,2%, salgono di più le altre piazze azionarie europee

 

Borse dell’Europa in rialzo. Indice globale Stoxx 600 +0,4%, EuroStoxx 50 +0,5%. Resta indietro il FtseMib di Milano +0,2%, penalizzato dalla caduta di Unicredit.

L’euro dollaro torna a salire, a 1,195. Ieri all’Eurogruppo, la riunione dei ministri finanziari della zona Euro, è caduto il veto dell’Italia sulla riforma del Meccanismo europeo di stabilità. L’intesa prevede che il Mes diventi il paracadute del Fondo di risoluzione bancaria (Srf) fin dal 2022, e non nel 2024. Janet Yellen ha scritto su Twitter che appena arriverà alla Segretaria al Tesoro si metterà al lavoro per “restaurare l’American Dream”.

Stanotte il presidente della Fed di Dallas, Robert Kaplan avverte che la prima parte del 2021 sarà “molto difficile”, in quanto ci dovrebbe essere una nuova ondata di contagi, in parte dovuta agli spostamenti delle persone di questo mese.

Petrolio Brent invariato a 47,6 dollari il barile. I ministri dell’Opec allargata alla Russia hanno deciso…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play