14 Luglio 2021

WallStreet piatta, a Piazza Affari un lieve rialzo

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Nel giorno dell’audizione al Congresso di Jerome Powell, la borsa degli Stati Uniti oscilla sulla parità a metà seduta. S&P500 +0,1%, Nasdaq +0,1%.
La Fed farà tutto il possibile per sostenere la ripresa, ha detto il governatore, sottolineando che l’inflazione resterà elevata nei prossimi mesi e che comunque rallenterà la crescita con il procedere delle riapertura dell’economia dopo il Covid. Powel ha sottolineato che le banche e il sistema finanziario restano resilienti e i bilanci delle famiglie solidi.

Il Treasury Note a dieci anni tratta a 1,36% di rendimento, -4 punti base, anche se il contesto di mercato spinge nella direzione opposta. In giugno i prezzi alla produzione sono saliti del 7,3% anno su anno, in accelerazione dal +6,6% di maggio: il consensus si aspettava +6,7%. Evidentemente le parole di Powell pesano

Cross euro dollaro in risalita a 1,182 nella prospettiva di uno scenario di bassi tassi di interesse.

Titoli sotto la lente

American…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play