8 Ottobre 2021

WALLSTREET POCO MOSSA DOPO I DATI SUL MERCATO DEL LAVORO

di La redazione

Petrolio sui massimi dell'anno

 

Reazione composta dei mercati alla raffica degli attesissimi dati macro pubblicati nel primo pomeriggio relativi al mercato del lavoro Usa. Wall Street si muove intorno alla parità: Nasdaq -0,1%, S&P500 +0,1%. Tornano ai livelli di partenza i prezzi dei Treasury Notes e il Dollaro.

Le statistiche segnalano che la pandemia e i piani di vaccinazione hanno condizionato gli ultimi dati pubblicati nel pomeriggio. Il mercato del lavoro dovrebbe tornare alla normalizzazione nei prossimi mesi con la diminuzione dei casi Covid e le persone che tornano a cercare lavoro.

I nuovi occupati non agricoli per il mese di settembre sono risultati pari a 194mila, molto al di sotto dei 500.000 stimati, ma è stato rivisto in deciso rialzo a 366mila unità il precedente dato di 235mila unità. Un dato meno forte del previsto, se confermato nei prossimi mesi, potrebbe giustificare un approccio più accomodante della FED in tema di costo del denaro.

Il tasso di disoccupazione è sceso al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play